lunedì 28 maggio 2012

Chi l'avrebbe mai detto?

E' quello che ho pensato giorni fa quando, controllando le visite a questo blog, ho notato che qualcuno parlava di noi (di me, Miss Wiss e May).

Prima ho sgranato gli occhi per capire se avevo visto male. Poi ho letto l'articolo per tre volte incredula. E alla fine era vero!

"Near Miss" è una blogger che racconta le sue avventure in giro per l'Australia. Oltre ad avere la mia comprensibilissima invidia per il luogo in cui vive, gode anche della mia gratitudine per il post che ha fatto su See D' Seed.

Devo dire che ha centrato il senso della cosa: "quel seme siamo noi". Inutile mangiarsi la vita a pensare alle cose serie come banche, auto e soldi, poiché è nell'infinitesimalmente piccolo che la nostra vita prende vita.
In un circolo virtuoso di ricerca interiore le nostre esistenze si rivalutano esponenzialmente, trovando il giusto equilibrio tra ciò che è veramente importante e ciò che è solamente necessario.
Necessaria è l'auto per portarci a lavoro; necessari sono i soldi per pagare le bollette; necessario è mangiare. E cos'è importante?

Bè... qui ognuno dovrà trovare la propria lista di valori, cercando di dentro di sé, ponendosi domande scomode e dandosi risposte difficili. Ma alla fine del viaggio sicuramente ci si sentirà più a proprio agio con la ritrovata sicurezza interiore.
E a quel punto fare soldi sarà un pensiero fra i tanti e non un'ossessione.

E mentre siamo qui a spremerci le meningi tra questi profondi pensieri, come dimenticarci di May?
No, no! non ci si dimentica proprio di lei :) Infondo è grazie a lei che questo viaggio ha avuto inizio e chissà dove ci porterà.
Intanto eccovi un paio di foto fresche fresche di giornata per farvi vedere come cresce bene!



Non trovate anche voi che sia semplicemente meravigliosa? Il miracolo della vita, della forza della Natura e di tutto ciò che non comprendiamo a fondo.





Credits: http://dallaustraliaconamore.blogspot.it/2012/05/un-germoglio.html

1 commento:

  1. Ciao Monica! Ho letto i tuoi commenti sul mio blog e mi sono fiondata qua.. in primis: ma figurati! (in risposta al grazie) Se non mi fossi innamorata della tua iniziativa e del suo significato non ne avrei parlato, ma trovo sia una di quelle cose che vanno assolutamente condivise e... mi fa piacere l'aver centrato in pieno il punto:-)
    In secundis (latinismo inventato.Non si dice vero?) grazie a te!! E l'Australia e' bella, si', ma anche la nostra Italia...e fra un mese ci torno, giusta giusta per godermi l'estate.
    Last but not least (finiamo con l'inglese, ecco): caspita se cresce in fretta May!!! Nell'ultima foto sembra quasi una manina che spunta da una manica verde da elfa e che cerca di toccare il cielo... con un dito per l'appunto!
    Eh...volo di fantasia...
    A presto allora! ciao!
    Linda

    RispondiElimina